domenica 10 aprile 2011


PRECETTO PASQUALE:

Rialzatemi,
Voi che solo siete la forza e la virtù ...


Voi lo sapete, mio Dio: non c'è nella vita angoscia più amara di quella che mi danno queste ricadute.

Ahimè, ricominciare, sempre ricominciare, contro le insidie della vanità e della sensualità! Ancora una volta ho errato, o Padre; ma Voi vedete che ho orrore della mia debolezza,

Rialzatemi, Voi che solo siete la forza e la virtù ...

O Gesù, tre volte caduto, sotto il peso dei peccati del mondo e tre volte risollevato dalla forza di un amore invincibile, risollevate me dall'abbattimento.
Fate che io sia umile nel riconoscimento della mia miseria.

O giorno, o sole divino, dinanzi a cui si dilegueranno perfino le ombre del peccato, quando risplenderai?

Gabriele D'Annunzio







Nessun commento:

Posta un commento