giovedì 30 giugno 2011

CONSACRAZIONE DEI SACERDOTI
AL S. CUORE DI GESÙ



O SIGNORE GESÙ, Redentore nostro amatissimo e Sarcerdote eterno, guarda propizio noi tuoi devoti, che ti sei degnato di chiamare amici e di fare partecipi del tuo sacerdozio.

Siamo tuoi e tuoi vogliamo essere in perpetuo; quindi tutti ci dedichiamo e consacriamo oggi al tuo Sacratissimo Cuore, che hai mostrato quale unico rifugio di salvezza all'affaticata umanità.

Tu che hai promesso abbondanti frutti nel divino ministero ai Sacerdoti devoti del tuo Cuore, facci, te ne preghiamo, idonei operai nella tua vigna, veramente umili e mansueti, pieni di spirito di pietà e di pazienza, così ardenti del tuo amore da non cessare mai di eccitare e fomentare lo stesso fuoco di carità negli animi dei fedeli.

Rinnova dunque i nostri cuori con l'incendio del tuo Cuore, in modo che non ci occupiamo più d'altro che di promuovere la tua gloria e di guadagnarti le anime che hai redente col prezioso Sangue.

Abbi pietà, o buon Pastore, specialmente di quei Sacerdoti, nostri fratelli, che avessero, con lacrimevole defezione, contristato Te, e la diletta tua Sposa, la Chiesa.

Concedici di ricondurli al tuo amplesso, sicuri di espiarne i peccati, risarcirne i danni, e diminuire col conforto del nostro amore il dolore col quale ti affliggono.

Permetti finalmente che ciascuno di noi ti preghi con queste parole di sant’ Agostino:
« O dolce Gesù, viva Tu in me, e il vivo carbone del tuo amore si riscaldi nel mio spirito tanto da diventare fuoco perfetto; arda continuamente sull'ara del mio cuore, ribolla nelle mie midolla, divampi nei nascondigli del la mia anima.
Nel giorno della mia consumazione sia io trovato consunto davanti a Te », che col Padre e lo Spirito Santo vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento