domenica 6 ottobre 2013

ottobre missionario

Preghiera 
per le Missioni



Signore, fammi apostolo della Tua Fede. 
Dove regnano le tenebre del paganesimo propaghi la Tua Luce. 
Dove alligna l'errore dell'eresia, splenda la Tua Verità.  
Dove è l'odio del materialismo, regni il Tuo Amore. 
Dove il peccato fa strage, sia il Tuo Perdono. 
Dove è l'lslamismo, là ci sia Maria. 
Concedimi, o Signore, che per la mia preghiera 
e la mia elemosina, arrivi ad ogni nazione ciò che le abbisogna: 
all'Africa, un Clero indigeno che nelle nere mani elevi la Bianca Ostia; 
all'Asia, una ricca raccolta nella rossa semente dei suoi martiri; 
all'Oceania, una collana di isole che siano un rosario di Fede;  
all'Europa, affaticata e vecchia, la rinnovazione della sua gioventù attorno all'altare di Dio; 
all'America, uno scambio di ricchezza materiale con la perla d'una grande preghiera. 
Permetti, o Signore, che le mie ansie vadano la dove io non potrà mai arrivare; 
che le mie pene confortino le sofferenze di chi non mai vedrò; 
che i miei sacrifici cooperino ad impiantar la Croce nelle contrade dove il Crocifisso e sconosciuto. 

Mons. Fulton Sheen


Nessun commento:

Posta un commento