venerdì 27 giugno 2014

sacro Cuore di Gesù




Sacro Cuor d'amor ferito,
d'amor santo i cuori accendi,
e partecipi li rendi
della manna tua vital.
O d'amore inclita fonte,
D'acqua limpida sorgente,
carità mai sempre ardente,
espiatrice d'ogni mal.
Dolce Cuor del mio Gesù
Fa ch'io t'ami sempre più.(2volte)
Chi mai spinse te innocente
Gesù mio eterno Bene,
a morir fra tante pene,
sovra il letto del dolor?
Poi soffrir che cruda lancia
ti squarciasse il Divin Petto
ove tutti hanno ricetto
della grazia i più bei don?
Dolce Cuor del mio Gesù
Fa ch'io t'ami sempre più.(2volte)

Fu l'amore che ci aperse
questo varco misterioso
al tesor che vi era ascoso,
il Santssimo tuo Cor.
E l'amor che ci dischiuse
per ben nostro sì gran porta,
ad entrarvi ognor ci esorta
per non viver che d'amor.
Dolce Cuor del mio Gesù
Fa ch'io t'ami sempre più.(2volte)

Nessun commento:

Posta un commento